L’Italia paese ospite d’onore dell’edizione 2022
Dopo l’edizione dello scorso anno, che s’è tenuta ad inizio ottobre, quest’anno c’è un cambio di data per Le Mondial des Vins Blancs Strasbourg, unico concorso mondiale dedicato unicamente ai vini bianchi.
Il concorso si svolgerà infatti prima dell’estate, sabato 11 e domenica 12 giugno presso il Centro Congressi di Strasburgo.
L’organizzazione si prefigge di raggiungere un target di 1.000 campioni, provenienti da 25 paesi in rappresentanza dei viticoltori dei cinque continenti.
Sarà possibile iscrivere i propri vini sino all’11 maggio che dovranno poi essere inviati entro il 18 maggio direttamente a THEATER DU VIN rue du marché gare, FR 67200 Strasburgo, FRANCIA.
Contatto: lucy@theatreduvin.fr
Le Mondial des Vins Blancs – Strasbourg è membro di VINOFED (Federazione Mondiale dei Grandi Concorsi Vinicoli Internazionali) che raccoglie 18 concorsi enologici, e gode del patrocinio dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino).
Una giuria composta da 70 esperti di vini internazionali, enologi, sommelier, commercianti di vino, giornalisti, specialisti di analisi sensoriale, blogger… valuteranno durante questi 2 giorni i vini bianchi provenienti da tutto il mondo, suddivisi in 12 categorie:
1. Chardonnay
2. Chenin
3. Gewurztraminer
4. Muscat
5. Pinot Bianco
6. Pinot grigio
7. Riesling
8. Sauvignon
9. Sylvaner
10. Viognier
11. Altri vitigni a bacca bianca
12. Vitigni bianchi miscelati
Per informazioni e registrazione vini: www.mondial-vins-blancs.com
Contatti: Christine COLLINS Director of the competition : +33 (6) 31 34 40 75 ccollins@strasbourg-events.com
Stampa: Frédérique PIERRÉ France & World : +33 (6) 47 94 54 38 frederique@comsi-france.com