GustoCortina

Si è tenuta ieri mattina (martedì 11 settembre), presso il Carlton Baglioni Hotel di Milano, la conferenza stampa di presentazione della nuova manifestazione professionale enogastronomica “GUSTO CORTINA wine & food festival”, che si terrà i prossimi 29 e 30 settembre presso l’Hotel de la Poste (www.delaposte.it ), nella celebre località ampezzana.
Sala gremita all’inverosimile e molta curiosità attorno a questo evento, tra i numerosi interventi è stato particolarmente seguito quello di Luigi Bellini che ha annunciato l’apertura di una mega enoteca a Pechino destinata a prodotti italiani.
E’ stata inoltre annunciata la nascita collaborazione tra Golden Moon e Konfindustria Albania testimoniata dalla presenza del Console On. Giovanni Firera.
Gusto Cortina, organizzato da Golden Moon (www.golden-moon.it), ha ottenuto il Patrocinio di Expo 2015, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Comune di Cortina d’Ampezzo e del CERVIM.
Il programma (vedi) è amplissimo, e comprende convegni, seminari, workshop, degustazioni e serate di gala (su invito) presso alcune dimore private di Cortina, dove, Chef premiati, terranno lezioni culinarie.
E’ previsto inoltre un concorso, diviso in tre sezioni: Wine, Food e Travel, dove un gruppo selezionato di professionisti di diversi settori premieranno i prodotti migliori in ciascuna categoria.
Nella sezione “Agenda” del nostro sito è già stato inserito l’evento e potrete trovare ulteriori informazioni.
Lorenzo Colombo

pubblicato in origine su www.vinealia.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.