GustoCortina
Si è tenuta ieri mattina (martedì 11 settembre), presso il Carlton Baglioni Hotel di Milano, la conferenza stampa di presentazione della nuova manifestazione professionale enogastronomica “GUSTO CORTINA wine & food festival”, che si terrà i prossimi 29 e 30 settembre presso l’Hotel de la Poste (www.delaposte.it ), nella celebre località ampezzana.
Sala gremita all’inverosimile e molta curiosità attorno a questo evento, tra i numerosi interventi è stato particolarmente seguito quello di Luigi Bellini che ha annunciato l’apertura di una mega enoteca a Pechino destinata a prodotti italiani.
E’ stata inoltre annunciata la nascita collaborazione tra Golden Moon e Konfindustria Albania testimoniata dalla presenza del Console On. Giovanni Firera.
Gusto Cortina, organizzato da Golden Moon (www.golden-moon.it), ha ottenuto il Patrocinio di Expo 2015, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Comune di Cortina d’Ampezzo e del CERVIM.
Il programma (vedi) è amplissimo, e comprende convegni, seminari, workshop, degustazioni e serate di gala (su invito) presso alcune dimore private di Cortina, dove, Chef premiati, terranno lezioni culinarie.
E’ previsto inoltre un concorso, diviso in tre sezioni: Wine, Food e Travel, dove un gruppo selezionato di professionisti di diversi settori premieranno i prodotti migliori in ciascuna categoria.
Nella sezione “Agenda” del nostro sito è già stato inserito l’evento e potrete trovare ulteriori informazioni.
Lorenzo Colombo
pubblicato in origine su www.vinealia.org
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!