Novità per Le Mondial des Vins Blancs Strasbourg

Sono due le grosse novità dell’edizione 2024 de Le Mondial des Vins Blancs Strasbourg che si svolgerà il 17 e 18 marzo, la prima riguarda l’apertura ai vini effervescenti sino ad ora esclusi da questo prestigioso concorso, la seconda invece è la Fiera Internazionale del Vino che si svolgerà negli stessi giorni del concorso (e nei due giorni successivi) nell’ambito dell’EGAST Show, il Salone Equipement, Gastronomie, Agroalimentaire, Services, Tourisme che si terrà al Parc des Expos a Strasburgo.

Le Mondial des Vins Blancs Strasbourg è l’unico concorso al mondo dedicato ai vini bianchi di tutto il mondo, patrocinato dall’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e membro della VINOFED (Federazione Mondiale dei Grandi Concorsi Internazionali dei Vini e delle Bevande Spiritose) che raggruppa 15 concorsi sparsi in tutto il mondo.

I vini sono suddivisi in dodici categorie, dieci delle quali riservate a specifici vitigni, le altre due categorie sono riservati ai vini frutto di blend e a tutti gli altri vitigni non compresi tra i dieci principali.

Le iscrizioni per l’invio dei campioni sono stata aperte lo scorso 15 novembre mentre per quanto riguarda la Fiera del Vino, è già possibile prenotare gli stands.

Tra gli espositori ci saranno anche le cantine premiate al concorso “Le Mondial des Vins Blancs Strasburgo” con i vincitori dell’edizione 2023 tra cui il Grand Prix du Jury e le medaglie del Grand Gold.

Ecco i riferimenti:

Per le iscrizioni dei vini a Le Mondial des Vins Blancs Strasbourg: https://www.mondial-vins-blancs.com/en/

Per la registrazioni espositori alla Fiera Professionale del Vino: aaugusto@strasbourg-events.com +33(0)6 48 07 43 11

Per info:

Concorso: Christine Collins ccollins@strasbourg-events.com

Stampa: Frédérique Pierré – FéComSi – frederique@comsi-france.com